Si rimane in serie A!!!

Si è conclusa domenica con le vittorie di Alessandro Ingarao e Matteo Bongiovanni negli unici due incontri disputati nella gara di ritorno dei playout l’avventura della nostra squadra di A2 con una splendida salvezza diventata quasi una formalità dopo l’ottimo 6-0 ottenuto nella gara di andata in trasferta contro il T.C. Bergamo.

Questa splendida stagione ha segnato l’esordio di quasi tutti i componenti – Alessandro Ingarao, Laerte Di Falco, Gabriele Lumera e Pierfrancesco Prudentini – della nostra squadra, eccezion fatta per il grande Alessio Di Mauro, nella serie A2 e in particolare ha segnato l’esordio nel gruppo della squadra di punta per Matteo Bongiovanni.

La salvezza pienamente meritata dalla nostra squadra, nonostante la sconfitta casalinga del primo turno di playout, è stata il coronamento di una stagione che ha per lunghi tratti fatto sognare a tutti noi la qualificazione per i playoff, poi sfumata a causa dei risultati dagli altri campi dell’ultima giornata e di un po’ di sfortuna nei nostri incontri.

Il capitano Enrico Sfriso ha saputo gestire benissimo un gruppo molto variegato e che dava molte possibilità di scelta basate sia sulle classifiche che sulle caratteristiche dei nostri giocatori. Tutti i nostri campioni hanno messo in campo tutto quanto era nelle loro possibilità in tutti gli incontri in cui sono stati chiamati in causa ed hanno dimostrato un grande attaccamento al gruppo supportando i compagni quando erano gli altri a giocare.

Sotto la guida del Capitano tuttala squadra ha dimostrato di meritare la permanenza in questo campionato ed è pronta a regalarci nuove emozioni grazie al giusto mix di esperienza e gioventù dato dai nostri guerrieri, in rigoroso ordine alfabetico dopo il capitano:

Enrico Sfriso

Matteo Bongiovanni

Laerte Di Falco

Alessio Di Mauro

Alessandro Ingarao

Gabriele Lumera

Pierfrancesco Prudentini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *