Individuali e a squadre…ma sempre ottimi risultati!

I nostri allievi continuano a confermarsi in un ottimo stato di forma sia nelle competizioni individuali che nei campionati a squadre: negli ultimi giorni abbiamo potuto godere di due splendidi risultati grazie alle vittorie di Sebastiano Cocola e di Beatrice Bongiovanni.
Sebastiano Cocola ha infatti fatto suo il titolo di Campione Regionale under 11 con una splendida cavalcata che lo ha portato, sui campi dello Sporting Village di Palermo, ad ottenere la qualificazione ai prossimi Campionati Italiani di categoria; Beatrice Bongiovanni ha, invece, vinto il suo primo torneo di III categoria al T.C. Cuore Bianco superando la brava ed esperta Ilenia Caracciolo in finale. Complimenti ragazzi!!!
È anche il momento di fare un primo bilancio dell’attività a squadre nel momento in cui sono finite le fasi provinciali o inter-provinciali dei campionati veterani e giovanili e le fasi a gironi dei campionati degli affiliati di serie C; come detto in un articolo dedicato la nostra squadra di punta, la A2 maschile, è in piena bagarre playoff e ci fa sognare giornata dopo giornata! Le due squadre di serie C sono purtroppo andate incontro a destini diversi, pur accomunati da sorteggi non proprio fortunati in nessuno dei due casi: la squadra maschile, in un anno che potremmo definire di transizione in cui largo spazio è stato lasciato ai nostri ragazzi del vivaio, non è riuscita a centrare l’obiettivo salvezza ma siamo sicuri che con un anno di esperienza in più i nostri ragazzi torneranno presto a calcare il palcoscenico della serie C; le ragazze, reduci dalla qualificazione al concentramento regionale 2016, non sono riuscite a bissare il risultato in questa stagione dovendosi “accontentare” della salvezza maturata senza passare dalle forche caudine dei playout, nonostante una stagione travagliata e costellata da infortuni.
Passando ai campionati veterani abbiamo già citato la splendida qualificazione al tabellone regionale della nostra squadra Over 60 formata da Fausto Bordone, Gianbattista Bufardeci, Corrado Greco e Gaetano Maugeri, mentre non sono riuscite ad ottenere lo stesso traguardo pur disputando ottimi incontri le nostre squadre nelle categorie Lady 40, Over 45 lim. 4.3 e Over 50.
Altri ottimi risultati si registrano nelle fasi provinciali e inter-provinciali dei campionati under: si sono qualificate ai tabelloni ragionali infatti le squadre Under 10 mista, under 12 femminile – seconda nel proprio girone dietro il T.C. Scicli -, under 14 femminile – che andrà a giocarsi il primo posto nel girone contro il Green Club Modica – e le squadre “A” under 12 e under 16 maschili rispettivamente prima e seconda dei propri gironi. Non hanno raggiunto il traguardo dei tabelloni regionali le due squadre “B” delle stesse categorie raggiungendo in entrambi i casi il terzo posto nei rispettivi gironi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *